Niente da fare Atletico, ancora un ko e Vella si dimette

 
0

Gela. È notte fonda per l’Atletico Gela nel campionato di Eccellenza. 

Quella che doveva essere la gara del riscatto dopo il pesante quattro a uno subìto in casa della capolista Orlandina, si è tramutato, invece, nell’ennesimo passo falso in casa che obbliga la formazione gelese a continuare ad annaspare nel gradino più basso della classifica.

Le dimissioni del tecnico Nicola Vella a fine gara sono state la ciliegina sulla torta di una giornata nata male. A dirla tutta la formazione di casa avrebbe meritato di più contro l’Aci Sant’Antonio. L’espulsione insensata di Perna nel primo tempo ha danneggiato oltremodo la squadra giallorossa costringendola a una partita in salita senza una reale motivazione.

La cronaca della gara ha detto di due squadre che nei primi minuti del primo tempo si sono studiate cercando l’occasione buona per affondare il colpo decisivo. Poche le azioni da rete degne di nota nella prima frazione di gioco. Il volto della gara cambia al minuto 28’ con l’espulsione di Perna e il rigore siglato da Ventura.

Aci in vantaggio e gara in salita per il Gela costretto a giocare in dieci uomini. Nonostante l’uomo in meno i padroni di casa provano più volte a cercare la via del pareggio ma senza fortuna. Ospiti che passano nuovamente in vantaggio grazie a un eurogol di Caponcello nella ripresa. Gela che accorcia le distanze oramai a tempo scaduto con Venniro su calcio di rigore e in nove uomini per l’espulsione di Greco.

A pochi istanti dalla fine l’Aci trova la terza rete in netto fuorigioco con Stoppa. La partita termina tre a uno per la formazione etnea. Un passivo che punisce l’Atletico più del dovuto. A fine gara il tecnico Nicola Vella annuncia le proprie dimissioni per incompatibilità con la dirigenza.

Tabellino

Atletico Gela – Aci Sant’Antonio 1-3                         

Atletico Gela: Migliore, Campanaro, Perna, Alma, Greco, Italiano, Famà (45’st Carfì), Cumbo, Venniro, Tuccio (60’st Castania), Lombardo (54’ Lo Grasso). A disp. Vella Caruso, Di Pietro, Melilli. All. Vella.

Aci Sant’Antonio: Tasinato, Spartà (48’st Coniglio), Orlando, Cordoba, Sardo S., Ricca, Belfiore, Santanna, Costa, Caponcello (79’ st Stoppa), Ventura (71’ Occhipinti). A disp. Catalano, Mirabella, Leonardi, Sardo D. All. Ricca.

Arbitro: Saia di Palermo, assistenti Prolettini e D’Antone di Siracusa.

Reti: 29’ Ventura (Aci), 79’ Caponcello (Aci), 91’Venniro (A), 94’Stoppa (Aci)

Note: Ammoniti Famà, Campanaro, Cumbo, Cordoba. Espulsi Perna e Greco.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here