Niente incontro con Tekra, salta riunione: Robilatte, “disponibile a confronto”

 
1

Gela. La riunione in programma per lo scorso venerdì è saltata. “I responsabili di Tekra, giovedì, hanno disdetto l’appuntamento”, dice l’assessore Grazia Robilatte. L’esponente della giunta Greco, che è titolare della delega ai rifiuti, era intenzionata a fare il punto della situazione con gli imprenditori dell’azienda campana, che fino all’esito della nuova gara “ponte” saranno gestori del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti in città. Il confronto avrebbe dovuto riguardare i servizi svolti dalla società e la loro organizzazione. “Sulla richiesta dei programmi – continua Robilatte – non ho avuto risposte dall’azienda. Mi hanno fatto sapere che saranno disponibili solo nelle prossime settimane”. Il prossimo 8 luglio, però, potrebbe già essere ufficializzata la scelta della nuova azienda che dovrà gestire l’appalto da un anno. La Centrale unica di committenza, individuata da Ato Cl2 e Srr4, sta per chiudere l’iter di gara e l’8 luglio dovrebbe toccare all’apertura delle buste, con le relative offerte. “Era mia intenzione avere un primo confronto con Tekra – conclude Robilatte – da quando mi sono insediata, non ho avuto modo di incontrarli. Cercherò di convocarli nuovamente, in base alle date che mi sono state indicate”.

L’assessore, non appena ricevuta la designazione dal sindaco Lucio Greco, ha subito iniziato ad approfondire il capitolato speciale d’appalto e gli atti che legano il Comune e l’azienda campana. Con una missiva, ha chiesto di poter aver un cronoprogramma completo delle attività e dei servizi svolti in città, soprattutto per verificarne il rispetto.

1 commento

  1. Tekra sta agendo con inganno; da informazioni errate per cui i funzionari comunali fanno comunicazioni errate. Oggi lunedì no hanno ritirato ed il fetore invade le porte di accesso. Ho postato foto personali sabato ed oggi lunedì. Se l’amministrazione è a difesa dei cittadini, deve intanto multare tekra (le foto sono evidenti). Se poi dovessero riconfermare l’incarico, bisogna mettere i braccialetti sia agli operatori che ai PADRONI e l telecamere in ogni loro automezzo. Altrimenti l’amministrazione produrrà aria fritta. I cittadini, visto quello che mi succede sono “puliti” mentre è tekra che mantiene la città sporca.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here