Niscemi, nasce il nuovo movimento civico “Il Cittadino”

 
0

Niscemi. E’ stato istituito in città un nuovo Movimento civico denominato “Il Cittadino”. Ad esserne promotore e coordinatore, il Consigliere comunale Tony Mantello, sospeso recentemente per la durata di sei  mesi dal Partito democratico della città insieme al Consigliere comunale Massimo Di Bennardo, entrambi anime critiche del partito niscemese.

 Il Movimento civico “Il Cittadino” è stato presentato alla città nel corso di una conferenza svoltasi nella sala della Biblioteca comunale “Mario Gori” presieduta dallo stesso Tony Mantello, affiancato da Giuseppe Pepi, segretario del neo movimento civico ed Antonino Mirenna, tesoriere (nella foto).

Alla presentazione de “Il Cittadino” hanno partecipato esponenti politici locali rappresentanti di vari partiti sia del centro sinistra che del centro destra, i quali hanno espresso apprezzamento a Tony Mantello per avere promosso ed istituito insieme ad altre persone a lui vicine il nuovo Movimento civico niscemese che si pone alternativo al sindaco Giovanni Di Martino.

Tony Mantello nel suo intervento di presentazione del nuovo soggetto politico, ha spiegato i motivi che lo hanno indotto a lasciare il Pd di Niscemi, che a suo dire  “di democrazia ha solo il nome”.

Tony Mantello ha parlato di intervento amministrativo “tiepido e tardivo” che non è riuscito a salvare così come è accaduto a Mussomeli l’Unità di Ostetricia-ginecologia del nosocomio niscemese, né a contrastare ed impedire il progetto d’installazione delle antenne Muos nella vicina Base della Marina militare statunitense di contrada Ulmo.

Il Movimento civico “Il Cittadino” promuove la partecipazione attiva dei cittadini alla vita politica con un ottica di rinnovamento e dando priorità alla questione morale.

                                      

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here