"Non sapevano che l'auto fosse stata rubata", assolti due minorenni finiti a processo

Gela. Non hanno rubato quell’utilitaria. I giudici del tribunale dei minori di Caltanissetta, alla fine, hanno pronunciato l’assoluzione nei confronti di due giovanissimi, minori all’epoca dei fatti....

11 maggio 2017 18:09
"Non sapevano che l'auto fosse stata rubata", assolti due minorenni finiti a processo -
Condividi

Gela. Non hanno rubato quell’utilitaria. I giudici del tribunale dei minori di Caltanissetta, alla fine, hanno pronunciato l’assoluzione nei confronti di due giovanissimi, minori all’epoca dei fatti.

{module Sponsor}
Il furto dell’auto. L’auto venne rubata nella zona di Macchitella e ritrovata, dopo poche ore, in via Palazzi, a Caposoprano. Per quei fatti, è già stato condannato un maggiorenne. Sarebbe stato lui a forzare l’auto e a portarla via. I legali di difesa dei due minori, gli avvocati Carmelo Tuccio e Cristina Alfieri, hanno però ricostruito l’intera vicenda, ribadendo come i due giovani a processo non sapessero che l’auto guidata dal maggiorenne, un loro parente, fosse stata rubata. I difensori hanno portato in aula anche i dati del sistema satellitare che diede il segnale del furto della vettura. Proprio il maggiorenne si diede alla fuga, lasciando l’auto con a bordo gli imputati. I giudici, alla fine, hanno accolto la ricostruzione dei difensori, pronunciando un verdetto di assoluzione.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Quotidiano di Gela