Nuoto, la “Di Marca” conduce il campionato regionale dopo la prima tappa di Aragona

 
0

La società “Di Marca” conquista la vetta della classifica del campionato regionale di nuoto con 21 ori, 17 argenti e 14 bronzi. E’ questo il momentaneo medagliere ottenuto dai nuotatori della piscina di contrada Poggio Alessi che si sono messi in evidenza nella vasca di Aragona che ha ospitato la prima tappa regionale. Tra i “Ragazzi” Arianna Caci e Davide Palazzo, hanno conquistato il gradino più alto del podio facendo registrare anche la migliore prestazione nella “100 misti”, nelle rispettive classifiche femminile e maschile. Tra gli Assoluti si è messo in evidenza Simone Iudica nello “stile libero”.

Gli atleti gelesi hanno consentito alla società sportiva gelese “Di Marca nuoto” di ottenere la prima posizione della classifica con 527 punti precedendo la “Neri fitness club” (460 punti) e l’associazione “En Murgano champions” (413 punti).

Nella speciale classifica dedicata ai nuotatori spicca Riccardo Pagano col secondo posto nello stile a “Rana” e il terzo posto nel “Dorso” categoria “Esordienti A maschile”.

Primi tre posti per Davide Palazzo, Alessandro Tuccio e Stefano Chiarandà tra i “Ragazzi” nel Dorso maschile mentre in quello femminile Giulia Vella ha conquistato la vittoria.

Anche tra gli “Assoluti maschili” i nuotatori gelesi hanno monopolizzato il podio con Emanuele Caci, Simone Iudica e Kleando Zela.

Vittoria di Andrea Alescio seguito da Stefano Chiarandà nella Rana categoria “Ragazzi” mentre nell’Assoluta è Emanuele Caci ad avere conquistato la dodicesima gara.

La vittoria nello stile a Farfalla, tra le femmine, è andata a Arianna Caci, mentre la pattuglia maschile della “Di Marca nuoto” ha chiuso davanti a tutti: primo Davide Palazzo, secondo Andrea Alescio e terzo Ignazio Comandatore.

Identico copione nel nuoto a Farfalla con Simone Iudica, Emanuele Caci e Kleando Zela.

Nello “Stile libero” i “ragazzi” gelesi hanno lasciato le briciole agli avversari ipotecando le prime cinque posizioni, rispettivamente con: Andrea Alescio, Ignazio Commendatore, Davide Palazzo, Alessandro Tuccio e Stefano Chiarandà. Vittoria e piazza d’onore anche tra gli “Assoluti” con Simone Iudica ed Emanuele Caci.

Nella “100 misti” categoria Ragazzi ha vinto Davide Palazzo seguito da Andrea Alescio e Stefano Chiarandà. Secondo posto per Giulia Vella tra le femmine e vittoria di Emanuele Caci (Assoluti maschili).

Infine, anche nello Stile libero ragazzi la “Di Marca nuoto” ha conquistato i primi quattro posti con Andrea Alescio, Alessandro Tuccio, Ignazio Commendatore e Davide Palazzo.  

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here