Nuova emergenza idrica, “verrà distribuita acqua torbida”: ma c’è divieto uso alimentare

 
7

Gela. Nonostante la torbidità dell’acqua, comunicata da Siciliacque e Caltaqua, che ha indotto allo stop delle forniture ai serbatoi Caposoprano, Montelungo e Spinasanta, ci sarà comunque l’erogazione. Il sindaco Lucio Greco, dopo un confronto con i sanitari Asp e i responsabili di Caltaqua, ha appena emesso un’ordinanza. L’acqua torbida verrà destinata alle utenze, ma con divieto di uso a fini alimentari.

Piuttosto che lasciare a secco migliaia di cittadini, c’è il via libera dal Comune. Adesso, anche l’acqua torbida, pur se viene comunque vietato l’uso a scopi alimentari. Una città dei paradossi, che tale si conferma.

7 Commenti

  1. Letto l’articolo sulla nuova emergenza idrica dove si dice che per gentil co ncessione viene erogata l’acqua nonostante le difficoltà ma che ci viene vietato di usarla per usi domestici; di quest’ultima annotazione non so se gridare ridere o piangere ma.mi sembra una autentica presa per i fondelli poiché da quando in qua l’acqua erogata e buona per usi e scopi alimentari. Basta basta BASTA pagare per buona l’acqua piena di sabbia che ottura i tubi ed che ora è anche torbida . Don Raimondo

  2. di quanto siamo pecoroni noi gelesi anche se uscisse merda dai rubinetti andrebbe sempre bene…basta che poi ci sono i macchinoni e i vestiti firmati il resto non conta!tanto siamo i primi come vivibilita’ in italia!!!magari facciamo manifestazioni per il clima che cambia ,ma per avere l’acqua pulita a casa non si fa nulla!

  3. ho esaurito gli argomenti: prendero’ una decisione, andro’ via da questa merda di citta’, seguiro’ i miei figli al nord. Addio e per sempre addio. Questa purtroppo è una citta’ maledetta da Dio e dagli uomini, senza futuro e senza speranza.

  4. E inaccettabile la presa I. Giro del si daco che dichiara l acqia non utilizzabile per usi alimentari………. Ma mi scusi sign sindaco ma non mi risulta che prima se ne sia mai potuto fare un utilizzo alimentare o sbaglio?? Quindi l acqua arriverà nelle case dei gelesi come è sempre arrivata………….. Invece di scrivere inutili ordinanze pensi a cacciare caltacqua che ci sta avvelenano e per voi sembra tutto normale………

  5. E inaccettabile la presa I. Giro del sindaco che dichiara l acqua non utilizzabile per usi alimentari………. Ma mi scusi sign sindaco ma non mi risulta che prima se ne sia mai potuto fare un utilizzo alimentare o sbaglio?? Quindi l acqua arriverà nelle case dei gelesi come è sempre arrivata………….. Invece di scrivere inutili ordinanze pensi a cacciare caltacqua che ci sta avvelenano e per voi sembra tutto normale………

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here