Nuovi progetti e un modo nuovo di far lezione alla “Don Minozzi”

 
0

Gela. In continuo aumento le scuole che propongono progetti innovativi per i bambini. Progetti creati per diffondere all’interno delle istituzione scolastica “Padre Giovanni Minozzi” un nuovo modo per intendere lo sport.

I programmi sono molteplici e sono stati largamente apprezzati dai genitori degli alunni. L’istituto sito in via Europa ha promosso il progetto piscina che vede impegnati i bambini delle elementari. Ogni sabato si danno appuntamento presso la piscina della città e con entusiasmo seguono le lezioni sotto l’occhio vigile delle loro insegnanti.

Le maestre seguono l’innovativa iniziativa di insegnare l’amore per lo sport in un’ubicazione differente dalle consuete mura scolastiche. Altro importante progetto avviato è il corso d’inglese. Nuovi scenari che mirano a contribuire all’accrescimento delle competenze dei bambini. Crescere nella prospettiva di conoscere la lingua universale è quanto la scuola si propone di fare.  Un modo diverso di vedere l’apprendimento con l’auspicio di portare la scuola a livelli d’eccellenza per competere a livello locale e non solo.

“La scuola frequentata dai miei due bambini- afferma Elisa Iapichello- offre delle valide alternative per rendere più semplice la realtà in cui i miei figli vivono e interagiscono consentendo loro di sviluppare competenze per il loro percorso formativo”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here