Nuovo coordinatore del Gac: Fasulo, “Mauro era gratis ma va bene così”

 
0

Gela. No al cumulo d’incarichi per l’attuale direttore generale di Palazzo di Città Renato Mauro; sì, invece, ad un nuovo coordinatore tecnico per portare avanti il gruppo d’azione costiera “Unicità del Golfo”. Il bando per la ricerca del coordinatore è stato recentemente pubblicato dopo mesi di polemiche.

Il focolaio d’accuse si concentrava tutt’intorno al ruolo svolto dallo stesso Renato Mauro, non solo direttore generale dell’ente ma anche coordinatore tecnico, a costo zero, del gac. Le accuse, non troppo velate, giunsero anche dai banchi del consiglio comunale. Il dito era puntato in direzione dello “strapotere” del direttore generale, ritenuto una sorta di factotum d’oro tra gli uffici del palazzo.
“Una cosa è certa – dice il sindaco Angelo Fasulo – il gruppo d’azione costiera e i relativi finanziamenti sono una realtà. Adesso, con il bando pubblico, capiremo chi sarà il nuovo coordinatore tecnico. Certo, abbiamo perso la possibilità di averne uno a costo zero che, peraltro, ha portato a casa i finanziamenti. Le polemiche che si sono innescate le conosciamo tutti. Avremo un nuovo coordinatore, pagato come previsto dalla disciplina in materia. Ne avevamo uno già disponibile gratuitamente, ne avremo un altro che sarà di certo in grado di svolgere il compito per il quale verrà retribuito”.  

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here