Nuovo ospedale a Ponte Olivo, parere favorevole della giunta regionale per i fondi

 
4

Gela. A meno di un mese dalle urne per le regionali, rispunta il progetto del nuovo ospedale, a Ponte Olivo. Ad inizio mese, la giunta regionale ha dato parere positivo alla destinazione delle coperture del Fondo di sviluppo e coesione. Una cifra di 130 milioni di euro è destinata proprio al progetto del nuovo nosocomio. “Un progetto – ha sottolineato il direttore generale dell’Asp di Caltanissetta Alessandro Caltagirone – che abbiamo seguito fortemente perché convinti della necessità di un’azione volta a far sì che i gelesi, e non solo, potessero godere presto di un nuovo presidio, in linea con tutti gli standard strutturali e tecnologici di una sanità moderna e funzionale”.

La Regione Siciliana, a giugno, con una nota a firma del presidente Musumeci, aveva manifestato al consiglio di amministrazione di Enimed la volontà di realizzare la nuova struttura in contrada Ponte Olivo, nell’area di proprietà della società del gruppo Eni. Il cda, a seguito di più interlocuzioni con l’Asp di Caltanissetta e con l’assessorato regionale della salute, ha avviato la discussione sulla possibile cessione a titolo non oneroso delle aree richieste, condizionando l’operazione alla realizzazione di un nuovo nosocomio. Ancora oggi, sono tante le richieste per rafforzare l’attuale struttura sanitaria di Caposoprano, troppo spesso senza servizi fondamentali.

4 Commenti

  1. I Gelesi sono stanchi delle promesse a ridosso delle elezioni , stiamo ancora aspettando il porto , figuriamoci il nuovo ospedale

  2. Quasi sempre ad ogni avvicinamento delle elezioni politiche spuntano dei progetti che erano nascosti da qualche parte e puntualmente riproposti. Gelesi svegliatevi e non votate sempre i soliti noti !!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here