“Pace” nel Pd e consiglieri pronti ad entrare: Di Cristina, “nessuna preclusione…ci vuole unità”

 
0

Gela. “Non mi pare di aver mai avuto preclusioni, neanche verso chi ha organizzato, addirittura, un contro congresso. Spero solo che nel Pd si possa raggiungere a breve l’unità”.

“Nuovi consiglieri?…ancora nulla di certo”. Il segretario cittadino Peppe Di Cristina risponde così mentre, negli ultimi giorni, si susseguono riunioni interne, più o meno ufficiali. “Nuovi consiglieri comunali pronti a passare tra le fila del Partito Democratico? Al momento – continua – non c’è nulla di concreto. Io sono continuamente in contatto con il segretario provinciale e con la segreteria regionale. Di certo, stimo molto il capogruppo Vincenzo Cirignotta e so che le scelte verranno condivise”.

Le trattative in corso. Tra le fila democratiche si starebbe profilando un tentativo di riappacificazione tra l’area che si riconosce nell’ex deputato regionale Lillo Speziale e quella legata al sindaco uscente Angelo Fasulo. Solo in questo modo, quindi, si potrebbe raggiungere l’unità, al momento assai distante. Ricompattarsi significherebbe, forse, ampliare il gruppo consiliare, blindando posizioni di vertice soprattutto in vista di consultazioni regionali e nazionali. Insomma, si mettono tutti i tasselli al posto giusto o, perlomeno, si tenta di farlo. Non tutti, tra i democratici, infatti, vedono di buon occhio l’eventuale “armistizio”. “Continuiamo a lavorare – conclude Di Cristina – io sono pronto a dialogare con tutti, a cominciare da chi ha sostenuto il contro congresso”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here