Antenna di 20 metri abusiva, protesta dei residenti della Cittadella

 
0

Gela. Un palo di circa venti metri è spuntato misteriosamente tra i due palazzetti dello sport, un un’area sportiva. I residenti della Cittadella sono scesi in strada puntando l’indice accusatorio contro l’amministrazione comunale e la polizia municipale, incapace ad ostacolare l’avanzata degli operai, “non autorizzati dal Comune – assicura il dirigente Nanni Costa – Domani faremo un’ordinnnza di rimozione.

I trasgressori rischiano denunce anche penali. Questa è un’area sportive dove non è possibile costruire, riconfermata anche nel nuovo Prg”. I residenti di Marchitello, che hanno filmato anche gli interventi di posa del palo di ferro, si dichiarano impotenti.

“Abbiamo sollecitato l’intervento della polizia municipale – spiegano – ma gli operai hanno portato ugualmente a termine il loro lavoro”.

“Quel terreno è vincolato dal 1971 – spiega Antino Maniscalco – dopo 15 anni di attesa il comune lo ha espropriato e dal 2009, ceduto ai legittimi proprietari che comunque non possono edificare”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here