Paradosso Ghelas…fa causa al Comune: mancano i soldi che il municipio non ha mai versato

 
1
Fu Arena a scegliere Fidone

Gela. Nelle casse della Ghelas multiservizi mancano soldi e paradossalmente è il Comune, che la controlla per intero, a non averli versati. Crediti ancora insoluti che hanno costretto l’amministratore della municipalizzata a fare causa proprio a Palazzo di Città. L’avvocato Gianfranco Fidone ha dato mandato ad un legale, che agirà per ingiunzione. Ammonterebbero ad almeno 500 mila euro i crediti da incassare e che servono a far quadrare i conti della multiservizi. Il manager scelto dal commissario Rosario Arena, però, avverte. “Ci sono diverse posizioni aperte – spiega – e i cinquecentomila euro potrebbero non essere i soli da recuperare”. Nel contempo, è stata chiesta una “consulenza stragiudiziale” ad un altro professionista che starebbe vagliando ulteriori profili contabili.

“Abbiamo preferito secretare questo atto – continua Fidone – per ragioni difensive. Comunque, è un po’ come il cane che si morde la coda. Alla fine, è sempre il Comune che deve versare i soldi. Sembra paradossale, ma è così. Il mio mandato mi impone di recuperare le somme e non mi fermerò davanti a niente e a nessuno”. Il nuovo sindaco che uscirà dalle urne di domenica dovrà necessariamente mettere mano ai debiti che Palazzo di Città nel tempo ha contratto con una società che controlla interamente.

1 commento

  1. Sempre il cittadino alla fine dovrà pagare.
    Nel frattempo qualche professionista intaschera’ una bella parcella.
    Che senso ha fare causa al comune visto che detiene il 100×100 delle quote della ghelas?
    È la stessa cosa che io dipendente di una mia società di cui sono proprietario totalmente, mi faccio causa perché non mi sono versato lo stipendio.
    A chi aspettano a mandare a casa questo amministratore ?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here