Il Castelluccio è oramai diventato luogo di pascolo abusivo

 
0

Gela. Pascolo abusivo nelle campagne coltivate a grano nei  pressi del Castelluccio. Continui furti di produzioni frutticole e aziende agricole saccheggiate. A denunciare lo stato di emergenza che colpisce il settore agricolo è Franco Cassarino, presidente dell’associazione “Sviluppo e ambiente” che ha indetto un incontro

per affrontare il drammatico problema. Domani mattina, insieme al movimento dei Forconi si daranno appuntamento presso il bar Russotto, in contrada Spinasanta. “Vogliamo denunciare questi gravi disagi – accusa Cassarino – che colpiscono duramente il comparto agricolo. Abbiamo presentato un esposto contro tutte le violazioni che calpestano i diritti dei produttori locali. In tutto il comprensorio le violazioni si ripetono, agevolate dalla completa assenza delle forze dell’ordine”.pascolo abusivo, i contadini nonostante le denunce avanzate alle autorità locali non possono fare nulla. Associazione Cassarino presenta un esposto contro tutte le violazioni che calpestano i diritti dei produttori agricoli.

In tutto il comprensorio le violazioni si ripetono. Furti di attrezzature e delle coltivazioni. Si attende un intervento delle forze dell’ordine che ad oggi continuano ad ignorare il grave problema che incide sull’economia e sulla stabilità di molti piccoli agricoltori.

Violazione dei vincoli, ladri e adesso anche i greggi a pascolo.Giovedì convegno con movimento dei Forconi a bar Russotto in contrada Spinasanta e l’associazione “Sviluppo e ambiente” per denunciare questi gravi disagi che colpiscono il comparto agricolo. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here