Piano commerciale, Di Stefano: “politica sconfitta da interessi economici”

 
0

Gela. Nuovo capitolo nella questione legata all’approvazione del parere sul nuovo piano commerciale urbano.

Questa volta, ad intervenire, è il presidente della commissione annona Terenziano Di Stefano che, nettamente, si smarca dalle posizioni dei suoi colleghi Guido Siragusa e Giuseppe Collura.
“Non capisco – dice – tutta questa fretta nel far arrivare in aula consiliare il puc. Perché, ad esempio, l’amministrazione e i massimi dirigenti comunali non hanno mai risposto ai quesiti da me formulati? La valutazione ambientale strategica è essenziale, anche nelle fasi preliminari, come sostengono i funzionari della regione oppure ci sono altre alternative?”.
Dietro le quinte della polemica, in ogni caso, continua a campeggiare l’affare dei centri commerciali: una presenza mai così incisiva. Comunque, Di Stefano sposa la tesi già sostenuta dai suoi colleghi della commissione urbanistica: ovvero, senza Vas non è possibile scendere nei particolari del piano commerciale.
“Tutta questa situazione – conclude il consigliere del Pds – dimostra solo una cosa, l’ennesima sconfitta della politica. Da mesi, chiedo all’amministrazione e ai dirigenti di essere chiari davanti a punti così strategici e, invece, nulla si è risolto”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here