Piccoli regali in cambio di “palpatine”, 79enne arrestato: la madre era complice

 
0

 

Caltanissetta. Un pensionato di 79 anni, Calogero Castelluzzi, è stato arrestato insieme ad una donna per prostituzione minorile. In cambio di regali avrebbe approfittato di una ragazzina, con la quale si appartava in campagna. 

Nella fattispecie, nel settembre scorso, hanno iniziato a circolare strane voci a Serradifalco, in base alle quali un anziano del luogo, insieme ad una minorenne, erano soliti allontanarsi nelle campagne limitrofe, in tarda serata.

Da quel momento sono iniziate le indagini. Dopo alcuni servizi di osservazione, pedinamento e controllo effettuati a Serradifalco, i carabinieri hanno individuato una Fiat Panda sospetta, condotta da un uomo anziano, residente a serradifalco, ed all’interno della vettura hanno notato la presenza, frequente, di una ragazzina. Dagli accertamenti preliminari effettuati sui due non e’ emerso alcun legame di parentela ed i militari, insospettiti dal comportamento e dalle abitudini dell’uomo, hanno intensificato i pedinamenti.

Una sera di fine settembre, i carabinieri hanno pedinato la strana coppia, prima all’interno di un negozio d’abbigliamento da donna e successivamente in un negozio per borse e pelletterie dai quali sono usciti con alcune buste di plastica.  Successivamente, fattosi ormai buio, il vecchio e la bambina, dopo essere saliti a bordo della Panda dell’uomo, si sono allontanati verso l’uscita del paese, hanno imboccato la strada provinciale e si sono appartati in uno spiazzale tra le campagne limitrofe, lontano da occhi indiscreti.

Durante il continuo monitoraggio effettuato negli ultimi 3 mesi, sono emersi elementi utili a suffragare i sospetti: l’anziano era solito porre in essere atti libidinosi nei confronti della minore.

dalle stesse intercettazioni, è stato documentato come l’uomo era solito “ricompensare” la minore con numerosi regali, quali capi d’abbigliamento, pacchetti di sigarette e piccole somme di denaro in cambio di palpatine, coccole e baci.

i carabinieri hanno raccolto conversazioni dalle quali si evince palesemente l’influenza che l’anziano ha avuto sulla minore. Le toccate, i baci ed i palpeggiamenti documentati dai carabinieri vengono tutti posti in essere in cambio di denaro o di altra utilità economica.

Purtroppo i carabinieri hanno riscontrato anche la compiacenza  della madre della minore poichè, in diverse circostanze, si è unita alla figlia ed all’anziano, recandosi insieme a loro presso supermercati e negozi di abbigliamento, dove sono stati effettuati diversi acquisti, spesati sempre dall’anziano.

Incide molto nella vicenda, la situazione precaria della donna la quale dagli accertamenti effettuati, non risulta avere un’occupazione fissa né un reddito che possa permettere a lei ed alla figlia di sopravvivere.

L’incubo per la minore e’ terminato con il blitz dei militari che questa mattina hanno condotto l’uomo e la donna presso la caserma dei carabinieri a caltanissetta, in viale regina margherita e, dopo gli accertamenti di rito, sono stati riaccompagnati presso le rispettive abitazioni e dichiarati agli arresti domiciliari dove rimarranno a disposizione dell’autorità giudiziaria.

La bambina invece, affidata ad una comunità, verrà seguita da medici e psicologi per  permetterle di ricominciare a vivere ed a sorridere. come dovrebbe fare una bambina di 15 anni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here