Pista ciclabile, a Macchitella altri danni all’illuminazione: Morselli, “faremo esposto”

 
1

Gela. L’illuminazione pubblica che copre l’intero percorso della pista ciclabile, a Macchitella, continua ad essere sabotata. Danni continui, impianti divelti e lampade prese di mira anche a colpi di pietra. Negli ultimi giorni, altri danneggiamenti sono stati accertati. Gli operatori di Ghelas, su indicazione degli uffici comunali, sono intervenuti più volte a ripristinare i sistemi danneggiati. Al settore lavori pubblici, i funzionari e l’assessore Romina Morselli stanno cercando di individuare delle soluzioni praticabili ma si ritiene che ci sia chi agisce per danneggiare sistematicamente l’intero sistema di illuminazione.

“La situazione è grave – dice Morselli – ormai, le segnalazioni di danni sono quasi quotidiane. Abbiamo report fotografici e abbiamo accertato danni di ogni tipo. A questo punto, non escludiamo un esposto alle forze dell’ordine e alla procura. Spero che anche i residenti possano segnalare e denunciare, se vedono movimenti sospetti o se riescono ad individuare i responsabili. Il settore interverrà, anche se le difficoltà di personale ci sono. Non possiamo accettare che la pista ciclabile rimanga al buio, diventando un pericolo”.

1 commento

  1. Però durante il lockdown si attivavano elicotteri, droni e quant’altro per scovare i criminali runner e le bande della salsiccia arrosto!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here