Presentazione del libro dedicato al maresciallo gelese Sebastiano D’Immè

 
0

Gela. Domani si terrà la presentazione del libro dedicato alla memoria del Maresciallo D’Immè. Marco Miggi, autore dell’opera “Nome in codice, Ombra” nonché collega del defunto maresciallo, presenterà il libro presso la chiesetta San Biagio. Sebastiano D’Imme  era trentunenne maresciallo dei carabinieri di Gela, rimasto ucciso nel 1996 a Licata.

Il romanzo è ispirato all’omicidio del carabiniere gelese che stava indagando su una banda di rapinatori calabresi attiva in Lombardia. Una sorta di omaggio al suo sacrificio.

L’opera è corredata da una vasta ed esaustiva documentazione fotografica, da toccanti testimonianze e da numerosi documenti processuali inediti, perizie balistiche, intercettazioni ambientali, fotografie e testimonianze concessi in esclusiva agli autori che hanno lavorato più di due anni per ricostruire la vita di D’Immè, Medaglia D’oro al valore militare alla memoria.

Il libro racconta dettagliatamente il lavoro svolto dal maresciallo, come professionista e come uomo. Tra la ricostruzione della vicenda e delle fasi che portarono a quel triste epilogo vi è il ricordo di quanti conobbero il giovane sottufficiale.

Al termine della presentazione gli intervenuti si sposteranno presso il vicino Cimitero Monumentale dove verrà reso omaggio alla tomba del Maresciallo D’Immè, alla presenza della famiglia e delle autorità civili e militari.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here