Prima "giunta" informale, acqua e servizi le priorità: deleghe da decidere con gli alleati

Gela. L’insediamento ufficiale forse potrebbe avvenire anche domani. Questa mattina, il neo sindaco Terenziano Di Stefano ha riunito, informalmente, l’intera giunta, non ancora insediata. Sulle delegh...

26 giugno 2024 13:19
Prima "giunta" informale, acqua e servizi le priorità: deleghe da decidere con gli alleati -
Condividi

Gela. L’insediamento ufficiale forse potrebbe avvenire anche domani. Questa mattina, il neo sindaco Terenziano Di Stefano ha riunito, informalmente, l’intera giunta, non ancora insediata. Sulle deleghe si deciderà in seguito. La crisi idrica è già sul tavolo di Di Stefano che ieri ha avuto un vertice con il presidente Ati Conti e oggi vedrà i manager di Raffineria per capire la disponibilità di risorse idriche dal bacino del Ragoleto. La giunta è chiaramente soggetta a variazioni e il commissario dem Giuseppe Arancio ha già spiegato che potrebbe lasciare, oggi non c’era.

Viabilità e servizi sono stati tra i punti più pratici toccati da Di Stefano e dagli assessori Luigi Di Dio, Giuseppe Favitta, Viviana Altamore, Valeria Caci, Filippo Franzone e Simone Morgana. Un primo approccio c’è stato con il segretario generale Carolina Ferro. Sulle deleghe e sulla vicesindacatura, probabilmente, il neo sindaco consulterà tutti gli alleati anche se pare abbia già un’ipotesi di proposta da sottoporre ai suoi.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Quotidiano di Gela