Primarie Pd, in città stravince Raciti: Lupo si arrende davanti ai numeri

 
0

Gela. Alla fine dei giochi, gli oltre tremila votanti in città hanno assegnato la palma della vittoria a Fausto Raciti. Quello che si dovrebbe apprestare, salvo enormi sorprese dell’ultimo momento, a diventare nuovo segretario regionale del Partito Democratico ha raggiunto, nel totale dei tre circoli nei quali si è votato, quota 2.526 voti. Dietro di lui si è piazzato il segretario uscente Giuseppe Lupo con 609 voti.

Fanalino di coda, Antonella Monastra con soli 17 voti. Stando ai dati emessi dai responsabili dei tre circoli democratici, sono stati 3.171 gli elettori che si sono presentati ad esprimere le rispettive preferenze.
Nelle prossime ore, si capirà meglio il destino dei canditati locali all’assemblea regionale del Pd. Nella lista capeggiata da Fausto Raciti, sono stati inseriti Giuseppe Licata e Joseph Donegani; in quella che fa capo a Giusseppe Lupo, Giacomo Gulizzi e Luciana Carfì. Al seggio allestito nel circolo “Gela Centro”, in tarda mattinata, si è presentato anche il governatore siciliano Rosario Crocetta.
Tutti i big locali, dal sindaco Angelo Fasulo al presidente del consiglio Giuseppe Fava passando per il deputato regionale Giuseppe Arancio hanno contribuito con il loro voto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here