Puci da avversario candidato sindaco ad assessore nella giunta Balbo di Butera

 
0

Butera. Due anni fa era un candidato avversario di Filippo Balbo. Adesso è nella sua giunta. Luigi Puci è stato nominato assessore nella giunta del sindaco di Butera Filippo Balbo. Al neo assessore le deleghe agricoltura, turismo e sagre, servizi sociali, rapporti con associazioni e commercianti, servizi cimiteriali, area industriale.

Entro in una squadra a trazione centrodestra – ha detto Puci – che è la mia estradizione politica. Quindi nessun stravolgimento o cambio casacca pur di aver una nomina. Penso di aver dimostrato, abbondantemente, nessuna bramosia di potere e denaro, in tempi difficili per me e la mia famiglia. Diciamo che la naturale collocazione politica di ogni soggetto è sinonimo di chiarezza e trasparenza, le sei liste del 2017 sono state un black out politico, causato da una mala amministrazione della cosa pubblica con trasversalismi e personalismi, non più accettabili ne percorribili, questo è un segno forte di compattezza e crescita”.

E’ chiaro è che non tutti hanno condiviso la scelta – continua Puci – e vanno rispettati ancor più, ma sarà mio compito dimostrare la bontà della scelta, attraverso tanta voglia di fare e di sfinirsi per assicurare i servizi essenziali alla comunità, e senza illusorie promesse dare rilancio al territorio, come prevedeva il programma elettorale che avevamo progettato e di cui mi farò garante”.

Il sindaco, a cui non serve un voto in consiglio per determinare equilibri politici, che tra l’altro non potrei garantire, a sua volta, fa pure il suo bagno di umiltà, nel chiamare un suo avversario politico leale, ma pur sempre avversario, dimostrando voglia di apertura, per costruire e programmare attraverso linfa nuova, quindi con grande sensibilità. Sarò a disposizione della minoranza consiliare, che personalmente valuto organo vitale di una amministrazione e che ascolterò con particolare attenzione”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here