Pulizia nei quartieri, operai in via Romagnoli: Greco, “chi sporca è parte minoritaria”

 
2
L'attività di pulizia in via Romagnoli

Gela. Prosegue l’attività di pulizia e scerbatura, disposta dal sindaco e che tocca diversi quartieri della città. Nelle scorse ore, gli interventi si sono concentrati in via Romagnoli. C’è stato bisogno, inoltre, di intervenire nuovamente a Macchitella, dove la movida non ha mancato di sporcare nuovamente, dopo le recenti attività di pulizia.

“Voglio ribadire che i comportamenti di questa parte minoritaria di cittadini che sporca e non ha cura dell’ambiente non ci scoraggeranno e non devono scoraggiare nessuno. Questa è la nostra città – ha scritto sui social il sindaco Lucio Greco – tutti ci viviamo e tutti ne siamo, in un certo senso, i proprietari. Pertanto, dobbiamo sentirla nostra, prendendocene cura e vigilando su di essa come facciamo con la nostra casa”.

2 Commenti

  1. Una città sporca come Gela non l’ho mai vista.Sembra che i cittadini a scuola e a casa hanno imparato come e dove buttare e sporcare con la spazzatura.Si sarà come dice qualcuno, un a minoranza, ma come la spugna dei piatti c’è un lato delicato e un:altro più ruvido.Ma una città a totale abbandono così è da tanto che non si vedeva.Tutta l’amministrazione, invece di giocare a nascondino, dovrebbe ogni tanto farsi una passeggiata per le vie della città, e riscontrare i difetti( tantissimi), dei marciapiedi,delle strade tappate col cemento( di scarsa qualità), dei balconi recintati con rete ombreggiante, per non fare cadere la……..polvere.E se cade una pietra?Abbiamo a Gela un solo semaforo ( a volte non funzionante).Forze dell’ordine che passeggiano con le auto che noi cittadini paghiamo.Auto in circolazione senza assicurazione, che parcheggiamo sopra strisce pedonali, e davanti scivoli per motocarrozzette, motocross anche senza targa ma di grossa cilindrata contromano e con una ruota, scooter che scorrazzano indisturbati senza il silenziatore originale.E poi ci sono le telecamere dette tali ,ma non funzionano.Si potrebbero incassare migliaia di € , se tutti contribueremmo un po’ e non girarci dall’altro lato e strafottercene.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here