“Crisi commercio e grande distribuzione”: Filcams denuncia infiltrazioni criminali

 
0

Gela. Commercio e grande distribuzione in crisi preoccupano, e non poco, gli esponenti locali della Filcams Cgil: davanti ai tagli, infatti, il lavoro si tinge sempre più di nero.

Uno spaccato emerso dal direttivo della sigla sindacale.
“Il pericolo è molto concreto – dice il segretario provinciale Emanuele Scicolone – davanti alla crisi, infatti, i diritti diventano più effimeri. In città, assistiamo alla presenza di attività commerciali che sfruttano situazioni di questo tipo. Teniamo sotto osservazione, soprattutto, i supermercati”.
La grande distribuzione, ancora poco presente a livello locale, ha attirato gli interessi della criminalità organizzata.
“Abbiamo avuto diversi esempi – spiega il segretario generale Monica Genovese – così, abbiamo deciso di rivolgerci direttamente alla presidenza della regione per prevenire la presenza criminale in settori così delicati”.
Alla riunione, erano presenti diversi operatori. Fra questi, le lavoratrici delle società che si occupano della refezione scolastica. “E’ un servizio – conclude Scicolone – che il sindaco ha deciso di confermare anche per il prossimo anno”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here