“Io pago, io decido”, ecco il ciclone dell’antipolitica con i grillini gelesi

 
0

Gela. Un sit in come biglietto da visita. Il Movimento 5 Stelle si presenta alla città. E lo fa con una manifestazione prevista per oggi a Macchitella.

«Dalla nascita dei grilli gelesi nel 2010 – spiegano i  promotori – attivisti e semplici sostenitori si sono rimboccati le maniche e hanno cominciato a interessarsi da vicino ai problemi della città».

«Visto l’avvicinarsi – commentano i Grillini – delle elezioni regionali e quindi, l’arrivo di un’estate grondante di campagna elettorale fatta alla vecchia maniera, cioè con “ri-promesse”, fatte dai soliti politici, di lavoro per tutti: operai, disoccupati e imprenditori, il Movimento 5 viene fuori dal web e si presenta ai cittadini gelesi esponendo la struttura, il programma e il progetto nazionale e locale del Movimento.

Da oggi contemporaneamente, verrà effettuata una raccolta di firme per sostenere la proposta di legge di iniziativa popolare “Io pago, io decido”, finalizzata ad avvicinare la cittadinanza alla gestione della cosa pubblica e ad attuare il bilancio comunale partecipativo».

«Inoltre – concludono i grillini – abbiamo deciso di appoggiare l’iniziativa nazionale “Zero quorum” per sostenere la proposta di eliminare il quorum del 50 più uno nei referendum. La raccolta firme, continuerà per tutti i week end di tutto giugno 2012 in Piazza umberto   e nella piazzetta di Macchitella (di fronte la farmacia)».

Il documento è firmato dal portavoce del Movimento 5 Stelle di Gela, Giuseppe Lo Monaco.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here