“Morì per soffocamento”, tre periti in aula per l’omicidio Lo Coco

 
0

Gela. Tre periti hanno confermato che Calogero Lo Coco è morto per soffocamento. Tre specialisti hanno in parte confermato quanto già stabilito dai consulenti del pm nel processo che si sta celebrando in corte d’Assise contro Gaetano Biundo e la compagna Rosaria Nicosia, accusati di omicidio.

I due, assistiti dai legali Giuseppe Fiorenza e Maurizio Scicolone vogliono provare a dimostrare che non hanno responsabilità sulla morte dell’uomo.

La genetista, dottoressa Carra non ha escluso la presenza di margarina per giustificare la morte di Lo Coco, ritenendo però il soffocamento causato da un reflusso gastroesofageo. Non ci sono però tracce di lesioni sia sulla vittima che sugli imputati. Anche il professor Maresi, docente di biochimica, e l’anatomopatologo Caccianti non si sono discostati dalle precedenti tesi scientifiche. Anche sul vomito della vittima non c’erano tracce di margarina ma non la si può escludere. I tre periti hanno però lamentato la difficoltà di periziare i reperti analizzati dal medico legale Cataldo Raffino, che pare siano dispersi. Si riprende il 21 novembre. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here