Quando sottoscrivere l’assicurazione Vita Caso Morte, calcolare i rischi

 
0
foto fonte lalegge.net

Pensiamo a eventi avversi come la morte del titolare del mutuo sulla casa, una malattia grave o l’infermità oppure la perdita del lavoro: in questi casi, cosa succederebbe al resto della famiglia?

La Polizza Vita Caso Morte serve a proteggere i cari dell’assicurato nel caso in cui si verificasse un sinistro entro lo scadere della durata della polizza. Infatti, la polizza vita viene stipulata al fine di garantire una somma in denaro volta a coprire le spese dei cari dell’assicurato per un determinato lasso di tempo. In questo modo, indipendentemente dagli imprevisti che si possono verificare, i beneficiari non rimarranno mai scoperti economicamente.

Il caso più tipico è quello di una famiglia che deve saldare un debito, come nel caso di un mutuo, e dove la scomparsa di uno dei percettori di reddito comporterebbe grossi problemi finanziari per l’intero nucleo familiare.

Un altro caso tipico è quello relativo ai possibili rischi che potrebbe correre l’assicurato, come:

  • malattie gravi o infortuni: pensiamo alla perdita della capacità di compiere autonomamente le normali attività quotidiane oppure all’invalidità totale e permanente a seguito d’infortunio o malattia;
  • una situazione lavorativa difficile: soprattutto da parte di chi in famiglia si occupa di tutte le spese;
  • morte prematura dell’assicurato: possibile titolare del mutuo della casa o di qualsiasi altro debito.

Quando sottoscrivere l’Assicurazione Vita Caso Morte: calcolare i rischi

Proprio perché stiamo parlando della nostra vita, dei nostri beni, della nostra casa e delle persone a cui vogliamo più bene dobbiamo pensare a ogni modo possibile per proteggerli.

Tuttavia, non sempre questi rischi o avvenimenti sono prevedibili, per questo esistono degli strumenti che possiamo utilizzare per far fronte a questi imprevisti come l’Analisi Rischi di Vitanuova, il primo consulente assicurativo digitale e indipendente che ti permette di acquistare polizze velocemente e comodamente da casa tua ma con l’assistenza di un consulente dedicato di cui ogni cliente ha recapiti e numero telefonico diretto.

 

In caso di eventi gravi, come un infortunio o il riconoscimento di un’invalidità, sei davvero sicuro di conoscere i livelli di protezione che ti verrebbero garantiti dallo Stato? E in caso di incendio, terremoto o alluvione che dovesse colpire la tua casa?

L’analisi dei rischi di Vitanuova risponde proprio a queste domande e ti permette di calcolare i rischi sulla tua situazione personale e scegliere la polizza giusta.

Se, per esempio, desideri mettere al sicuro i tuoi cari nel caso tu venga a mancare puoi affidarti all’Assicurazione Vita Caso Morte di Vitanuova. Oltre alla garanzia base, ovvero la copertura Decesso, la Polizza Vita di Vitanuova ti offre la possibilità di includere alcune estensioni come l’Invalidità totale e permanente e il Complementare Infortuni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here