Raccolte quasi 100 scatole scaldacuore, in campo anche Kiwanis, Lions e Rotaract

Inizio evento: 19/12/20
Fine evento: 20/12/20
Luogo: muretti Macchitella
Indirizzo: Muretti
 
0

Gela. Sono oltre sessanta le scatole scaldacuore raccolte stamattina in piazza Umberto per l’iniziativa promossa dal Movimento 5 Stelle e dalle associazioni di volontariato Gioia nel Dare e protezione civile di Giuseppe Bruno. La cittadinanza ha risposto bene e domani si replica ai muretti di Macchitella.

In città le iniziative si susseguono. Il Kiwanis ha avviato la spesa sospesa davanti un supermercato cittadino, dove i clienti spontaneamente hanno lasciato i sacchetti della spesa nei carrelli del club services.

Altra iniziativa quella del Lions Club di Gela Host, grazie a cui 50 famiglie bisognose riceveranno un «buono spesa» che i soci del Lions hanno omaggiato tramite le chiese di San Giacomo e San Sebastiano; Padre Luigi Petralia e Padre Giorgio Cilindrello hanno accolto con  emozione la donazione, come opera sociale apprezzata in questo momento difficile.

Altri interventi presso le scuole Ettore Romagnoli, Luigi Capuana e Verga.

Per il terzo anno sociale consecutivo il Rotaract Club di Gela vuole invece raggiungere le periferie sociali. Sebbene il periodo non permetta di replicare tutte le attività organizzate negli anni precedenti durante il “Dicembre di Solidarietà”, il club ha voluto partecipare organizzando un’attività di raccolta alimentare destinata alla Piccola Casa della Misericordia di Gela, grazie anche alla generosa adesione da parte del supermercato TODIS che come ogni anno accoglie con entusiasmo tale iniziativa. L’attività “Carrello Sospeso” sarà svolta nelle giornate di Sabato 19 e Domenica 20 Dicembre. Inoltre, il club, nel giorno dell’Epifania, omaggerà i residenti di alcune delle Case Famiglia della città con delle calze della Befana.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here