Raniolo in consiglio comunale, lunedì sarà decisa la data per l'insediamento

Gela. Capire cosa accadrà dopo la seduta sulla sfiducia di lunedì prossimo, sempre che si tenga, non è per nulla facile. Il presidente del civico consesso Salvatore Sammito, comunque, si è portato ava...

A cura di Redazione Redazione
09 giugno 2023 15:34
Raniolo in consiglio comunale, lunedì sarà decisa la data per l'insediamento - Raniolo e Scuvera
Raniolo e Scuvera
Condividi

Gela. Capire cosa accadrà dopo la seduta sulla sfiducia di lunedì prossimo, sempre che si tenga, non è per nulla facile. Il presidente del civico consesso Salvatore Sammito, comunque, si è portato avanti. Ha convocato una conferenza dei capigruppo, lunedì mattina, per fissare la data della seduta ordinaria successiva. All’ordine del giorno anche la surroga del dimissionario Giuseppe Caruso. Al suo posto l’avvocato Ignazio Raniolo, dirigente locale di Fratelli d’Italia. Avrà modo di giurare ufficialmente. L’avvento del legale tra i banchi dell’assise civica trova forte riscontro da parte del coordinatore cittadino del partito Salvatore Scuvera, che da tempo spingeva affinché il posto praticamente sempre vuoto di Caruso trovasse una soluzione, consentendo a Raniolo l’ingresso in municipio.

L’unico ostacolo, adesso, potrebbe essere l’eventuale approvazione della mozione di sfiducia, che comunque è tutt’altro che scontata.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Quotidiano di Gela