Rassegna ai Muretti, Marchisciana: “Il Comune ha negato i concerti importanti”

 
1
Da sinistra: Francesco Reitano e Gianni Marchisciana

Gela. “Abbiamo cercato di colmare l’assenza dell’amministrazione comunale, che ha fatto a meno dei grandi musicisti, organizzando la più lunga rassegna musicale estiva”. Con queste parole Gianni Marchisciana si è rivolto agli oltre mille spettatori accorsi ai Muretti di Macchitella per assistere al concerto tributo a Pino Daniele. Lontani dalle polemiche su concessioni e richieste di ordine pubblico, nonostante la completa assenza delle forze dell’ordine e degli esponenti della giunta Messinese, sul palcoscenico della rassegna “Art Event 018”, giunta al penultimo appuntamento, si è esibita la band catanese “Man in blues”.

Il bilancio è una movida scevra da passerelle politiche e capace di accendere l’entusiasmo nella piazzetta dell’ormai ex quartiere residenziale Anic.
A trascinare il pubblico, di tutte le età, ci ha pensato il cantante Francesco Reitano che ha messo tutti d’accordo intonando i brani più famosi del cantautore napoletano scomparso, accompagnato da cinque musicisti: Daniele Jimmy Lombardo (Sax), Valeria Giarrizzo (Batteria), Dario Murgia (Tastiere), Federico Mòllica (Chitarra) e Andrea Lombardo (Basso). L’ultima tappa di “Art Event 018” sarà dedicata ai Queen.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here