"Re e regine in Sicilia", l'opera di Francaviglia alla "Romagnoli"

Inizio evento: 20 febbraio 2018Fine evento: 20 febbraio 2018Luogo: Scuola Ettore RomagnoliIndirizzo: Via VolturnoGela. “Re e regine in Sicilia”, l’opera di Riccardo Francaviglia, verrà presentata doma...

A cura di Redazione Redazione
19 febbraio 2018 22:38
"Re e regine in Sicilia", l'opera di Francaviglia alla "Romagnoli" -
Condividi
  • Inizio evento: 20 febbraio 2018
  • Fine evento: 20 febbraio 2018
  • Luogo: Scuola Ettore Romagnoli
  • Indirizzo: Via Volturno

Gela. “Re e regine in Sicilia”, l’opera di Riccardo Francaviglia, verrà presentata domani, dalle 11, all’interno dell’aula magna della scuola “Ettore Romagnoli”, diretta da Sandra Scicolone. Gli alunni incontreranno l’autore.La Sicilia in passato è stata governata da terribili tiranni e sovrani illuminati, da potenti regine e perfino da un bambino.

Questo libro racconta le storie di intrighi e tradimenti, di amori e vendette, di guerre e passioni, che hanno lasciato traccia in ogni angolo dell’isola, fra le catacombe delle città antiche e le torri medievali che ancora svettano in mezzo ai palazzi. Come su una macchina del tempo, viaggerete nell’antica Grecia prima e nel Medioevo poi, e conoscerete i grandi personaggi che hanno fatto la storia del mondo quando il mondo ruotava attorno a un’isola.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Quotidiano di Gela