“Responsabilità verso la città è stella polare”, Giudice: “Valuteremo il rendiconto”

 
1
Il segretario Giovanni Giudice

Gela. “La linea della responsabilità deve essere la stella polare da seguire, anche insieme agli altri gruppi”. Il segretario di “Una Buona Idea” Giovanni Giudice, anche rispetto al rendiconto 2021, fa capire che le scelte dei civici andranno nella direzione di una maggiore tutela della città. “L’abbiamo sempre fatto e continueremo su questa via – dice – anche io, come ha spiegato il segretario del Pd Guido Siragusa, penso che si possa arrivare ad una posizione comune con gruppi come i progressisti. Prima di tutto, però, bisogna valutare il rendiconto e i numeri che riporta. Al momento, non abbiamo nulla in mano. Occorre studiarlo e poi esprimersi”. In quest’ultima fase, nonostante l’addio alla giunta, i civici di “Una Buona Idea” si sono posti tra i “responsabili” e atti importanti presentati in consiglio dall’amministrazione sono passati anche con il loro contributo, a tratti determinante. Chiaramente, non può essere una costante, anche perché i civici non hanno assunto impegni politici con l’amministrazione. L’intento fondamentale è di andare incontro alla città, appoggiando provvedimenti che avranno un peso anche nel futuro più immediato. Il rendiconto ha un disavanzo pesante, da quasi 96 milioni di euro. I civici hanno più volte manifestato posizioni certamente non in linea con quelle dell’opposizione di centrodestra, molto più netta contro le decisioni del sindaco Greco e della sua giunta. Anche sul rendiconto, fondamentale per rispondere alle richieste della Corte dei Conti, per “Una Buona Idea” si prospettano valutazioni non da scontro a tutti i costi.

“Ci sono scadenze che vanno rispettate, a partire da quelle indicate dalla Corte dei Conti – conclude Giudice – c’è inoltre la seduta sulla mozione di sfiducia. Ci sono tante cose da considerare. Sicuramente, a breve, convocherò il direttivo e i consiglieri, per concertare le scelte che riteniamo migliori, soprattutto in un periodo difficile come questo”.

1 commento

  1. Voi siete insieme al Sindaco i maggiori responsabili del disastro in cui si trova e vive la Città, altro che STELLA POLARE.
    Continuate a tenere a galla un Sindaco e un amministrazione FALLIMENTARE, dove insueme a VOI non ne ha azzeccata una.
    Spero, e mi auguro che i cittadini GELESI il prossimo anno non abbiano la nemoria corta.
    STATE CONTINUANDO A SISTENERE IL PEGGIOR SINDACO DELLA STORIA DI GELA.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here