Riapre la “Pirandello” senza la materna: inaugurazione nel giorno della legalità

 
0
Festa della legalità e inaugurazione del plesso "Luigi Pirandello".

Gela. Bambini in festa e degustazioni di prodotti tipici gelesi. E’ stato inaugurato così, questa mattina, in occasione della giornata della legalità legata alla strage di Capaci in cui perse la vita anche il giudice Giovanni Falcone, il plesso scolastico “Luigi Pirandello”.

A sollecitare il trasloco delle aule (avvenuto nel periodo natalizio), facendo risparmiare al Comune ben 130 mila annui non rinnovando l’affitto dei locali di proprietà dei frati agostiniani, era stata Rosalba Marchisciana, dirigente dell’istituto comprensivo “San Francesco” che adesso chiede di ultimare anche l’edificio che dovrà ospitare i bimbi della materna.
La dirigente sollecita anche la necessità di ultimare il trasloco con lo spostamento dell’archivio della scuola.
Il sindaco Lucio Greco, che inaugura in tempi il taglio del nastro di una struttura pubblica, plaude l’avvio della “Pirandello” e promette massima attenzione all’edilizia scolastica.
Sulla stessa struttura l’ambientalista Saverio Di Blasi, esponente dell’associazione “Aria Nuova”, aveva presentato un esposto in Procura contestando gli interventi strutturali effettuati e avviati dall’allora giunta Fasulo. La ormai ex dirigente della scuola, Giovanna Palazzolo, si era opposta al trasloco in assenza di ogni autorizzazione a garanzia della sicurezza degli alunni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here