Ricerca sui linfomi, l’Ail vende oltre 700 uova di Pasqua

 
0

Gela. Sono oltre 700 le uova di Pasqua vendute nei giorni scorsi grazie ai volontari della delegazione gelese dell’Ail, associazione che si occupa della ricerca contro le leucemie e i linfomi.

Le “Uova di Pasqua” insieme alle “Stelle di Natale” sono sicuramente le manifestazioni più importanti che hanno permesso all’Associazione di raccogliere e stanziare fondi per la ricerca per far sì che le leucemie, i linfomi e il mieloma siano mali sempre più guaribili.

In piazza Sant’Agostino il gazebo dell’Ail è stato visitato da centinaia di cittadini. All’iniziativa hanno collaborato anche i soci della società Meic Services Heraclea. Anche domenica sera, durante la partita interna con la Stefanese, i volontari dell’Ail hanno allestito un banchetto con le uova di Pasqua della solidarietà.

I volontari hanno eguagliato il successo ottenuto lo scorso Natale con la vendita delle stelle di Natale. La manifestazione, sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, ha permesso di raccogliere in tutti questi anni i fondi per finanziare i progetti di assistenza e di ricerca di alto valore scientifico e sociale, ha cercato di agevolare il lavoro dei medici mirando ad un miglioramento effettivo delle cure, ha collaborato al servizio di assistenza domiciliare per offrire ai pazienti le cure necessarie nel loro ambiente familiare, ha continuato a lavorare per la realizzazione delle “Case Ail” nei pressi dei maggiori centri di ematologia, per permettere ai pazienti che vivono lontano di affrontare i lunghi periodi di cure assistiti dai familiari.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here