Rifiuti e anche escrementi davanti all'opera di Iudice, serve più civiltà

Gela. In una settimana, grazie all’iniziativa “Eventi urbani”, è stato possibile “riconvertire” all’arte una delle vie storiche del centro. L’artista Giovanni Iudice ha realizzato due opere in via Mor...

A cura di Redazione Redazione
22 settembre 2023 11:08
Rifiuti e anche escrementi davanti all'opera di Iudice, serve più civiltà -
Condividi

Gela. In una settimana, grazie all’iniziativa “Eventi urbani”, è stato possibile “riconvertire” all’arte una delle vie storiche del centro. L’artista Giovanni Iudice ha realizzato due opere in via Morello, ‘L’asino diffidente” e il ritratto di “Nino”. Iniziative che si sono affiancate ad altri interventi artistici, sempre in centro storico. Tramite l’arte è stato possibile riaccendere le luci su un centro storico spesso ai margini. Adesso, però, anche i cittadini devono contribuire. Da qualche giorno, davanti ad una delle opere in via Morello vengono abbandonati rifiuti e sacchetti con escrementi di animali.

Intollerabile se si vuole cambiare rotta, senza vanificare l’impegno profuso dagli organizzatori di “Eventi urbani”, in testa l’artista Roberto Collodoro, e dal maestro Iudice. “I rifiuti gettati in strada sono solo inciviltà, come dire…asino diffidente”, spiega ironicamente lo stesso Iudice citando il titolo dell’opera realizzata in via Morello.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Quotidiano di Gela