Riqualificazione potabilizzatore, Regione conferma gli stanziamenti necessari

Gela. Gli stanziamenti, fino al 2025, sono confermati per gli interventi di riqualificazione del potabilizzatore locale. Il dipartimento regionale acqua e rifiuti ha emesso un decreto che prevede le s...

A cura di Redazione Redazione
04 luglio 2023 09:00
Riqualificazione potabilizzatore, Regione conferma gli stanziamenti necessari -
Condividi

Gela. Gli stanziamenti, fino al 2025, sono confermati per gli interventi di riqualificazione del potabilizzatore locale. Il dipartimento regionale acqua e rifiuti ha emesso un decreto che prevede le somme dai fondi Fsc 2021-2017. Un totale di poco superiore ai quattro milioni di euro. La riqualificazione dell’impianto locale, proposta da Siciliacque, è destinata ad uno sviluppo da categoria A2 ad A3. Si tratta di coperture finanziarie trasferite dal Ministero delle infrastrutture e dei trasporti.

Per la realizzazione della centrale di sollevamento delle acque del potabilizzatore locale, ci fu il riconoscimento della pubblica utilità. Il progetto esecutivo giunse agli uffici palermitani due anni fa. Rientra in un più ampio programma varato da Siciliacque che per la riqualificazione di altri impianti di potabilizzazione dell’isola, Troina, Fanaco, Sambuca e Blufi. Per le opere previste sul territorio, il dipartimento ha attivato i capitoli necessari.  Tutto questo mentre le emergenze idriche in città non mancano mai. , come dimostrano anche i disagi degli ultimi giorni.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Quotidiano di Gela