Risarcimento da 300 mila euro, verdetto dopo 12 anni dall’incidente in viale Indipendenza

 
0

Gela. Il Fondo Garanzie Vittime della strada dopo avere negato il risarcimento è stato condannato dal giudice al pagamento di trecentomila euro ad un giovane scooterista. L’episodio finito nelle aule del tribunale risale all’ottobre 2007, quando l’incolpevole scooterista venne lasciato investito e lasciato in fin di vita sull’asfalto dal conducente di un’autovettura che fece perdere le proprie tracce.

Lo sfortunato centauro, nonostante un intervento chirurgico e un ricovero con codice rosso e molti anni di cure riabilitative, venne escluso dal fondo di risarcimento destinato alle vittime della strada. Ieri è arrivato il verdetto favorevole da parte del giudice del tribunale di contrada Giardinelli che ha accolto le motivazioni raccolte dal legale di fiducia incaricato dalla vittima, l’avvocato Giuseppe Smecca.

“Dopo diverse udienze, e comunque dopo l’escussione di un testimone – spiega l’avvocato Smecca – l’automobilista che ha chiamato i soccorsi, ed una consulenza medica disposta dal tribunale, finalmente si è chiuso ieri il caso giudiziario col riconoscimento di un risarcimento di quasi trecentomila euro”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here