Rogo bis nella scuola Cantina sociale, due aule inagibili

 
0

Gela. Incendiari in azione per l’ennesima volta nella scuola di cantina sociale. Sono andate distrutte quattro aule del secondo piano, due delle quali risultano inagibili. La scorsa estate a causa di un incendio doloso la struttura era andata completamente distrutta.

Entrambi i piani, allora, furono seriamente danneggiati. Dopo la ristrutturazione del plesso di cantina sociale, la scuola era tornata agibile. Fino alle 19 di oggi, quando i pompieri sono intervenuti per domare le fiamme dei locali al primo piano che ospitano il III circolo didattico diretto da Salvatore Giudice. Il piano terra, occupato dal V circolo, non avrebbe subito danni. La direttrice scolastica Mariella Di silvestre che è accorsa sul posto ha riferito: “Solo ieri, ho denunciato il furto di strumenti musicali nella scuola di Santa Maria di Gesù, è davvero incredibile a distanza di un solo giorno, ritrovarsi dinanzi a questi gesti”. Due unità dei vigili del fuoco del comando gelese, sono intervenute sul posto.

Per spegnere i focolai, è stato necessario l’intervento di un’autopompa e  un’ autoscala con l’efficienza di otto pompieri coordinati dal caposquadra Fortunato Cassarino. La polizia indagano sull’accaduto anche se sono intervenuti congiuntamente ai carabinieri e al personale reperibile del comune.  Gli incendiari avrebbero preso di mira gli armadietti utilizzando il materiale didattico. A distanza di soli sette mesi, lo spiacevole avvenimento si ripete, a discapito della struttura pubblica ma soprattutto a spese dei bambini che frequentano il III ed il V circolo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here