Rotary, Triskelion e Comune donano libri ai detenuti

 
0

Gela. I detenuti del carcere continuano ad essere al centro di iniziative solidali. Dopo gli attrezzi da giardinaggio, donati dall’associazione Cittadini attivi presieduta da Carlo Varchi, saranno i volontari dell’associazione Triskelio di Giuseppe La Spina a consegnare ai detenuti 200 libri regalati dal Rotary club, presieduto da Franco Giudice.

Sulla vicenda è intervenuto l’assessore all’Istruzione, Marina la Boria, che in una conferenza stampa ha sottolineato l’importanza del gesto che mira al recupero dei carcerati con la cultura.

“Un’apposita commissione selezionerà i libri – spiega La Boria – che dovranno osservare le rigide norme di controllo prima di varcare le sbarre della struttura penitenziaria”. “I volumi saranno certamente più degli attuali – assicura Giudice – con i rotariani vogliamo donare più libri per dare il nostro contributo a questo progetto meritevole.

Ci stiamo attivando per avviare altre attività in favore dei detenuti. Stiamo pensando di attivare la cucina dell’istituto commerciale, realizzata e mai utilizzata. Pensiamo anche ad attività dentro le carceri, come corsi di teatro, artigianato, saldatura e, appunto, di cucina”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here