Protesi di scarsa qualità e lesioni, sequestrato centro con falsi medici

 
0

Caltanissetta. Carabinieri e Guardia di Finanza di Caltanissetta hanno eseguito un provvedimento cautelare nei confronti di alcuni liberi professionisti che operavano abusivamente l’attività medico dentistica all’interno di uno studio professionale. Le attività d’indagine hanno consentito di accertare l’esistenza di un sodalizio criminale accusato di esercizio abusivo della professione di medico odontoiatra,. truffa, e lesioni personali.

E’ stato scoperto che l’amministratore unico della società esercitava abusivamente l’attività di medico dentista in quanto soggetto non abilitato alla professione poiché laureato in economia, rivestendo il ruolo di promotore del gruppo criminale.

Svolgeva le visite preliminari all’esito delle quali predisporre il preventivo di spesa per gli interventi sanitari da eseguire. Inoltre riceveva supporto da parte del Direttore Sanitario, di un igienista dentale e di un odontotecnico. Il direttore sanitario prendeva i soldi senza essere presente, l’igienista dentale operava abusivamente all’interno del centro, non essendo iscritto al relativo albo e l’odontotecnico visitava i pazienti e compiva su di essi prestazioni sanitarie che non poteva realizzare. In due casi sono state procurate anche lesioni ai pazienti stessi. Sono stati truffati, in quanto hanno ricevuto protesi diverse e di scarsa qualità rispetto a quelle accettate nei preventivi sottoscritti.

Nel corso dell’operazione è stato disposto il sequestro preventivo del centro odontoiatrico e di un laboratorio odontotecnico di Caltanissetta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here