Sanità e associazioni, Curto nel Comitato consultivo: ufficio presidenza con Lo Bello

Caltanissetta. Oggi, si è riunito in videoconferenza il Comitato consultivo aziendale dell’Asp di Caltanissetta per procedere all’elezione del presidente e del vicepresidente. Il Cca è formato da 35 a...

A cura di Redazione Redazione
14 settembre 2021 13:05
Sanità e associazioni, Curto nel Comitato consultivo: ufficio presidenza con Lo Bello -
Condividi

Caltanissetta. Oggi, si è riunito in videoconferenza il Comitato consultivo aziendale dell’Asp di Caltanissetta per procedere all’elezione del presidente e del vicepresidente. Il Cca è formato da 35 associazioni di volontariato che si occupano di temi legati alla salute. Hanno partecipato alla votazione 34 associazioni. Il direttore generale Alessandro Caltagirone ha aperto i lavori ed ha dichiarato la propria disponibilità ad affrontare, insieme al Cca, i temi della salute, con incontri periodici e un cronoprogramma sulle cose da fare. Successivamente ha parlato il direttore sanitario Marcella Santino che si è dichiarata disponibile ad affrontare insieme al Cca le problematiche legate al settore, individuando nel mondo delle associazioni uno strumento fondamentale per conoscere ed affrontare i problemi. Il presidente uscente Salvatore Pelonero ha relazionato sui tre anni passati svolti dal Cca ed ha dato la disponibilità a ricandidarsi.

Poi, si è proceduto alla votazione, che all’unanimità ha eletto lo stesso Salvatore Pelonero dell’Auser di Serradifalco e il dottor Michele Curto dell’Avulss di Gela. Sono stati nominati componenti dell’Ufficio di presidenza, per il nord della provincia Giuseppe Palermo di San Cataldo e Filippo Maritato di Caltanissetta, e per il sud Grazia Lo Bello di Gela ed Emanuele Barberi di Niscemi.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Quotidiano di Gela