Sapori e tradizioni di Sicilia, apre Sciatù nel cuore del porto di Licata

 
0

Nella splendida Marina di Cala del Sole, nel cuore del porto turistico di Licata, sorge una nuova attrazione: il ristorante Sciatù. Stasera, sabato 14 aprile, l’inaugurazione con un piccolo rinfresco e la possibilità di degustare in anticipo le eccellenze gastronomiche tipiche siciliane, che potranno anche essere  acquistate.

La scelta della location non è casuale. Il nuovo e moderno porto turistico di Licata è centro di attrazione di centinaia di turisti, non solo siciliani, nel cuore del Mediterraneo.

Da Sciatù una ricca e variegata enoteca con i migliori vini siciliani. E i sapori sono tipicamente siciliani. Dal capuliato alla pasta Callari degli antichi grani di Sicilia e poi le tante varietà di pesce fresco, dalla  tradizionale triglia licatese ai gamberoni ed ai polipi.

Due chef, Daniele Famà ed Enzo Pavone di Palermo si occuperanno di preparare le pietanze: uno solo i primi, l’altro secondi ed antipasti. Ed il personale è tutto del posto per salvaguardare anche l’aspetto occupazionale.

Qualsiasi sia la ricorrenza che dovete celebrare, dal matrimonio alla laurea, dal battesimo al compleanno o semplicemente una cena o pranzo speciale, il ristorante Sciatù non deluderà le vostre aspettative.

Marina di Cala del Sole è ricca di aree verdi, pedonali e ciclabili, Yacht Club, aree intrattenimento e commerciali, cinema multisala, insieme a due borghi residenziali e turistico-ricettivi, vicino al centro storico barocco di Licata, attrezzato ed elegante.

E proprio tra i bar, i caffè letterari e le boutiques di fronte al mare, sorge il Ristorante Sciatù. Una vera e propria perla preziosa di sapori tipici siciliani.

La spiaggia privata, i giardini e i tanti percorsi pedonali e ciclabili a pochi passi dal centro storico barocco di Licata, rendono il porto turistico una meta ideale per vacanze all’insegna del relax, del divertimento e della comodità, essendo un centro di servizi ottimi per tutta la famiglia.

E se avete una barca, è ideale fermarsi nel porto che accoglie 1.500 posti per imbarcazioni fino a 70 metri, protette in totale sicurezza e garantite con servizi di qualità per ogni esigenza. 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here