Sarà un Estate gelese low cost, presentato il cartellone costato meno di 70 mila euro

 
0

Gela. Presentato il calendario dell’Estate Gelese, con tutta una serie di attività ed eventi pubblici e privati che animeranno la città fino alla fine di Settembre. 

“Data la carente possibilità economica di cui l’amministrazione disponeva (circa la metà di quella dell’anno scorso), abbiamo dovuto fare purtroppo una selezione tra tutte le proposte a noi arrivate – afferma l’assessore al Turismo Rocco D’Arma – il rischio di fare poco e male c’è stato, ma insieme alla Commissione Sport, Turismo e Cultura abbiamo messo in piedi la tanto attesa programmazione”. 
Jazz Festival, Festival del Golfo, Miss Italia, Sperone Arte e varie rassegne teatrali tra gli appuntamenti del cartellone, insieme all’ultimo arrivato “Palio dell’Alemanna” giunto alla sua seconda edizione. 
A riservare un occhio di riguardo sono stati i quartieri, che per primi a causa della carenza di fondi sono stati penalizzati. Dal Villaggio Aldisio arriva la proposta dei “Giochi senza frontiere”. 
Iniziativa lodevole agli occhi dell’amministrazione è quella che arriva dai commercianti di Macchitella che, autofinanziandosi e chiedendo al Comune la sola autorizzazione per l’occupazione del suolo pubblico insieme a un minimo contributo, hanno creato un evento fatto di appuntamenti musicali che funge da pre-serata e da richiamo per l’intera città. Si tratta di giovani che con le dovute rinunce investono per mettersi in mostra, e l’amministrazione non può deludere certe aspettative.
Ed ancora, caffè concerto, tributi, animazioni per bambini sono gli eventi che faranno da sfondo a questa estate in città. 
“Il problema erano le risorse – continua D’Arma – è passato il messaggio che non si stava facendo nulla, e invece si stava solamente lavorando”. 
Da parte dell’amministrazione arrivano i ringraziamenti verso quelle associazioni che si son ritrovate ad anticipare soldi che il Comune al momento non poteva spendere. In bilancio meno di 70 mila euro. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here