Sasha Susino è tra 145 i finalisti di Area Sanremo, la cantante gelese porterà un inedito

 
0

Gela. Potrà portare in finale il suo inedito, dopo avere superato una rigida selezione in giro per l’Italia.

La cantante gelese Sasha Susino è tra i 145 finalisti di “Area Sanremo” che il 24, 25 e 26 novembre, proverà a conquistare, al Palafiori, la possibilità di esibirsi davanti alla Commissione RAI incaricata di vagliare chi ammettere al Festival di Sanremo 2018.

Sasha è l’unica tra le 4 gelesi prescelta. Tre le ragazze siciliane selezionate,   allievi di “Musica e… Oltre. Oltre a Sasha Susino sognano il palco dell’Ariston Nancy Accordino di Scordia e Mariacristina Gionfriddo di Palazzolo Acreide. 

duecci pianetagusto

Quasi tremila le aspiranti “Nuove Proposte” di Area Sanremo, giunte in ottocento davanti alla Commissione di Valutazione presieduta da Massimo Cotto e composta dal direttore artistico di Area Sanremo, Stefano Senardi, dal Presidente della Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo, Maurizio Caridi, dal direttore artistico di Radio Italia, Antonio Vandoni e dall’animatore radiofonico, Maurilio Giordana. Soddisfatto il maestro Paolo Li Rosi, presidente di “Musica e… Oltre”, che ha sempre accompagnato in questo percorso le sue allieve.  

lilium comar

 

Le tre artiste dovranno portare in finale un brano inedito, che sarà poi quello che, in caso di vittoria, dovrà essere eseguito davanti alla Commissione RAI che deciderà chi far accedere al Festival 2018. Si tratta di tre produzioni musicali figlie di un grande lavoro di squadra: l’inedito di Sasha porta infatti la firma di Paolo Li Rosi, ma lei è autrice del testo. Le riprese dei video sono state interamente girate in provincia di Catania, tra i comuni di Aci Castello, Acireale e Scordia.

La fase finale si chiuderà ufficialmente lunedì prossimo al Teatro dell’Opera del Casinò Municipale di Sanremo con la premiazione degli otto vincitori, destinati all’audizione davanti alla Commissione RAI. Tra i finalisti di quest’anno, non solo artisti di nazionalità italiana, ma anche concorrenti provenienti da Brasile, Svizzera, Bulgaria, Ucraina ed una ragazza apolide che lavora in un circo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here