Scontro al Lungomare, gravi ma stazionarie le condizioni del centauro

 
0

Gela. Sono ancora gravissime ma stazionarie le condizioni del ventiseienne vittima di un incidente stradale che si è verificato nel primo pomeriggio di ieri. Angelo si trova ricoverato al reparto di Rianimazione dell’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta, dove è stato trasferito in elisoccorso dopo il terribile impatto tra la sua potente moto Kawasaki ed una Golf.

Lo schianto si è verificato intorno alle 15,30. Angelo era in sella alla sua moto Kawasaki e stava percorrendo la via Mare. Nella stessa corsia di marcia transitava una Wolkswagen Golf con a bordo due ragazze, una di Scordia ed una gelese. All’altezza della rotonda est che immette al Monumento per la pace la Golf ha svoltato alla sua sinistra. Nello stesso istante, secondo una prima sommaria ricostruzione dei fatti, è sopraggiunta la potente moto del ventiseienne. L’impatto è stato terribile.

Il centauro è sbalzato ad una decina di metri dalla moto, finita sul marciapiede del rettilineo. Le due ragazze, sotto shock, sono rimaste illese. E’ stato un automobilista a dare per primo l’allarme e chiamare l’intervento dell’ambulanza. Quando i vigili urbani ed il personale medico sono giunti sul posto si sono resi conto della gravità delle condizioni del ragazzo. E’ stato necessario l’intervento dell’elisoccorso, che è atterrato nel piazzale antistante il Mc Donald’s. Il motociclista è stato trasferito al Sant’Elia di Caltanissetta, dove è ricoverato nel reparto di Rianimazione. I medici mantengono molta cautela ed attendono le prossime ore prima di sciogliere la prognosi.

La strada è stata bloccata fino a tarda sera per i rilievi del caso da parte degli agenti di polizia municipale. Le due ragazze ci hanno raccontato quasi in lacrime che quello di ieri doveva essere un pomeriggio di assoluta tranquillità. Le due amiche si erano viste a Gela per trascorrere qualche ora insieme visto che non vivono nella stessa città, approfittando della bella giornata di sole. Quel terribile impatto ha cambiato la storia di quella che doveva essere una domenica di ordinaria felicità.  

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here