Scuole riqualificate grazie al PNRR, l’amministrazione fa il punto con scuole e Cisl

 
0

Gela. L’asilo Albinoni del plesso Enrico Solito  ed altri progetti sono stati al centro dell’incontro sul PNRR scuola a Palazzo di Città, alla presenza dell’amministrazione comunale, Cisl il dirigente del settore Lavori Pubblici, Tonino Collura. Il Sindaco Lucio Greco, con gli assessori Romina Morselli e Nadia Gnoffo, hanno fatto il punto sulla progettualità in campo per gli istituti scolastici della città, a partire dall’asilo nido Albinoni e dal plesso Enrico Solito.
“Alla CISL abbiamo spiegato che, per quanto riguarda l’asilo Albinoni, c’è già un progetto esecutivo. Si tratta dello stesso che, candidato e non finanziato con il Patto per il Sud, abbiamo riproposto sfruttando l’opportunità del PNRR. I termini sono già scaduti da diverse settimane, – spiegano il Sindaco e l’assessore Morselli – abbiamo fatto tutto nei tempi e attendiamo l’esito. L’incontro è poi servito ad una analisi globale della situazione nelle scuole della città e ad illustrare l’impegno messo in campo dall’amministrazione comunale, a partire dai progetti per l’adeguamento sismico a Santa Maria di Gesù e alla Ettore Romagnoli. Abbiamo aggiornato i sindacalisti sulla situazione della Enrico Solito, per la quale entro maggio sarà depositato il progetto, previa approvazione in giunta, e poi sarà avviata la procedura di gara. Come amministrazione, inoltre, stiamo procedendo con l’affidamento degli incarichi per l’installazione degli impianti termici in alcuni istituti della città.

Altri due progetti sono in itinere per la riqualificazione dei plessi Lombardo Radice e Antonietta Aldisio con finanziamenti ministeriali, e massima attenzione si intende riservare anche alla sicurezza all’esterno delle scuole, sistemando le strade e migliorando segnaletica e viabilità”.
Venerdì 6 maggio nuovo incontro, alla presenza di tutti i dirigenti scolastici, per capire quali altri progetti candidare al finanziamento con il PNRR scuola entro la fine del mese in corso.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here