Sequestro del mezzo e 3.000 euro di multa, giro di vite della Capitaneria contro l’abbandono dei rifiuti

 
0

Gela. Multe fino a tremila euro e sequestro dell’autovettura perché sorpreso ad abbandonare rifiuti in una discarica abusiva.

E’ questo il bilancio dell’attività di controllo del territorio avviato dai militari della Capitaneria di porto, coordinati dal comandante Pietro Carosia.  

Il personale della Guardia Costiera ha denunciato, inoltre, la presenza di una discarica di rifiuti a cielo aperto a ridosso della strada statale 115 nei presso di Borgo Manfria.  

Grazie ad una mirata attività di indagine i militari della Capitaneria hanno sorpreso un automobilista abbandonare rifiuti in strada segnalandolo all’autorità competente e sanzionato con una multa da 300 a 3000 euro. I militari, grazie ad un controllo mirato e all’intervento degli agenti del locale commissariato di polizia, hanno appurato che l’automobilista era privo di patente di guida e relativa assicurazione obbligatoria. Per questo motivo è scattato anche il sequestro del mezzo.

“Abbiamo  informato il settore Ambiente e Bonifica del Comune – assicura il comandante Carosia -, tramite alla proficua collaborazione del sindaco, che tempestivamente ha sollecitato l’intervento della Tekra che ha provveduto alla rimozione dei rifiuti e alla bonifica del sito in rispetto dell’ambiente e della salvaguardia della salute pubblica”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here