Sfratto esecutivo per la sede del commissariato di polizia di Niscemi

 
0

Niscemi. Il commissariato di polizia di Niscemi raggiunto dallo sfratto esecutivo. Un provvedimento non ancora eseguito quasi con imbarazzo per ovvie ragioni istituzionali ma la vicenda è paradossale. Non si riesce a mantenere un presidio della legalità in un territorio difficile. Ha tuonato sull’argomento il parlamentare nazionale Alessandro Pagano, componente della commissione giustizia della Camera. . “Sono indignato! Il nostro è uno Stato di diritto. Come può uno Stato pensare di garantire la sicurezza al suo popolo, se non è capace di assicurare nemmeno  la sussistenza stessa dei presidi di legalità del territorio, come il commissariato di polizia, raggiunto giorni fa da sfratto non reso esecutivo per mera pietà istituzionale.

“E’ nella più totale disattenzione degli organi competenti che la criminalità trova spazi liberi d’inserimento, facilitata inoltre da una di munizione di organico, dovuta a continui trasferimenti, pensionamenti senza alcuna sostituzione e prolungati stati di malattia”. 

 Pagano  pretende che vengano intraprese le dovute iniziative, di concerto con l’amministrazione comunale di Niscemi, volte a garantire una sistemazione idonea allo svolgimento dell’attività di polizia e controllo del territorio, utilizzando immobili comunali attualmente in disuso.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here