Si torna ai cassonetti, il sindaco intima alla Tekra la collocazione di mille contenitori r.d.

 
0

Gela. Si torna ai cassonetti ma senza escludere il porta a porta. Teoricamente per differenziare, ma lo capiranno i cittadini? O faranno finta di non capire… 

Con una ordinanza il sindaco Domenico Messinese ha intimato alla Tekra srl di provvedere, immediatamente, al ripristino di 1000 cassonetti stradali per la raccolta di rifiuti.  Il primo cittadino richiama l’attenzione all’articolo 41 del C.S.A. del servizio di raccolta rifiuti che chiarisce come “il servizio di raccolta e trasporto dei rifiuti urbani ed assimilati dovrà avvenire attraverso lo svuotamento dei cassonetti stradali esistenti ed in ogni caso dovrà comprendere la raccolta rifiuti, che, anche in forma di abbandono sistematico, dovessero essere riscontrati lungo le vie, marciapiedi ed aree pubbliche”.

Ecco perché, al fine di scongiurare gravi problemi igienico-sanitari, si ritiene di ripristinare n.1000 cassonetti stradali e posizionarli in modo equo nelle zone periferiche della città e nelle aree interne, oggetto di sistematico abbandono di rifiuti.  

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here