Siragusa, “veri responsabili del disastro sono con Greco”: dem riuniscono la direzione

 
1
La direzione del Pd si riunisce la prossima settimana

Gela. “Il Pd ha lasciato disastri sulle scuole? Forse, Greco dimentica che l’ultima giunta del Partito Democratico risale al 2015 e oggi una parte consistente di quella classe dirigente lo sostiene sotto varie forme. Ci sono consulenti, consiglieri e anche gruppi politici a suo supporto. Di questi, cosa dice?”. Il segretario cittadino del Pd Guido Siragusa, che proprio sulla vicenda della chiusura della scuola “Solito” ha parlato di una risposta amministrativa da “dilettanti”, non accetta che l’avvocato Greco abbia chiamato in causa proprio il partito, attribuendogli gravi colpe, anche sulla gestione dell’edilizia scolastica. “La giunta composta da Pd e autonomisti – aggiunge Siragusa – fece un lavoro enorme, lasciando tutte le scuole aperte e arrivando al progetto di ristrutturazione complessiva della “Pirandello”, grazie all’attività degli allora assessori Giovanna Cassarà e Carmelo Casano. I lavori pubblici più importanti risalgono proprio a quel periodo. Abbiamo lasciato progetti e finanziamenti, adesso tagliati o bloccati. Invece, la giunta Greco non sa fare altro che chiudere una scuola come la “Solito”, generando una crisi sociale ed economica, per un intero quartiere”. Secondo il segretario dem, non si capiscono le ragioni che impedirebbero di trasferire in blocco le classi, in un’altra struttura, evitando “uno spezzatino”.

“Perché il sindaco non dà risposte precise, ad esempio, sull’ex educatorio “Regina Margherita”? Cosa impedisce di trasferire le classi in quella struttura, in attesa dei lavori alla “Solito”? C’è qualcosa che può avere priorità sulla collocazione degli alunni di una scuola elementare?”, chiede il segretario dem. Peraltro, Siragusa conferma il giudizio già espresso. “Dai dilettanti – dice ancora – non potevamo attenderci nulla di diverso”. I dem, la prossima settimana, riuniscono al direzione cittadina. La linea politica è ormai chiara, con una rigida opposizione alla giunta Greco, confermata dalle proale del segretario provinciale Peppe Di Cristina. “Greco ha dimenticato che eravamo alleati? Perchè attacca il Pd e non dice nulla contro la Regione che tagli i finanziamenti destinati alla città? – dice Di Cristina – dovrebbe capire che i veri responsabili del disastro di questa città si sono rifugiati a destra oppure sono con lui”.  Pare inoltre che entro fine mese dovrebbe esserci la visita in città dell’ex ministro Giuseppe Provenzano, vicesegretario nazionale del partito, che probabilmente rilancerà i temi che aveva messo sul tavolo, a livello istituzionale, dal Contratto istituzionale di sviluppo fino all’area di crisi.

1 commento

  1. I Dem escono con due articoli al giorno, si vede che sono in campagna elettorale, poi, mi piace che citano un giorno si e l’altro pure, il ministro “Provenzano” come se fosse il MESSIA, invece i fatti dimostrano che il PD ha governato la città per 25 anni, con zero opere realizzate, strade scassate e nesduna idea di sviluppo della città.
    Mentre quel “GENIO” di CROCETTA, del PD, mi pare, ha distrutto la SICILIA, ma questo hanno fatto presto a rimuoverlo, come se non fosse esistito, parlano e straparlano degli altri.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here