Commozione e risate per l’iniziativa solidale “Manfria per Naomi Celona”

 
0

Gela. Una pagina estiva ricca d’emozione, divertimento e solidarietà quella che è stata scritta ieri dall’associazione Viviamo Manfria e dalla compagnia teatrale Antidoto.

 

Un connubio perfetto per la riuscita della manifestazione intitolata “Manfria per Naomi Celona” che ha racchiuso la messa in scena della brillante commedia “Non lo faccio più” dalla regia di Guglielmo Greco.

Applausi scroscianti per gli straordinari Emanuele Giammusso, Guglielmo Greco, Elio Bessio, Marco Abbate, Matilde Masaracchio e Conny Vaccaro i quali hanno letteralmente rapito il sorriso dei presenti attraverso una rappresentazione fatta di equivoci, battute dialettali, tradimenti e…travestimenti.

Mente di questo nobile progetto, il neonato movimento ViviamoManfria che ha sposato la causa della solidarietà e l’ha stretta attorno alla piccola Naomi Celona, la  bimba di 6 anni che rimase vittima di un incidente  casalingo nel gennaio del 2012. I membri dell’associazione Giuseppe Passaniti, Vincenzo Costanzo, Marco Abbate, Davide Marù e Antonio Cuvato, “zii adottivi” della piccola Naomi con cui hanno trascorso un’intera estate, hanno deciso così di destinare i proventi della manifestazione alla mamma Aurora Cocchiara affinchè possa raggiungere il centro Adeli in Slovacchia. Qui la piccola avrà l’opportunità di migliorare la propria condizione di disabilità attraverso una riabilitazione intensiva finalizzata soprattutto al recupero delle capacità motorie.

Ad introdurre la serata la nostra collaboratrice Veronica Ventura che ha dedicato alla piccola Naomi una favola incentrata sul suo singolare percorso.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here