Sponsor privati in aiuto del Comune per illuminare la Cattedrale

Gela. Illuminare artisticamente piazza Umberto e la cattedrale per rendere suggestivo il salotto della città. Sono alcune delle iniziative che gli associati del «Centro per l’Amicizia Gelese nel Mondo...

13 febbraio 2012 18:59
Sponsor privati in aiuto del Comune per illuminare la Cattedrale -
Condividi

amicizia.jpg

Gela. Illuminare artisticamente piazza Umberto e la cattedrale per rendere suggestivo il salotto della città. Sono alcune delle iniziative che gli associati del «Centro per l’Amicizia Gelese nel Mondo», guidati dal presidente Alfonso Parisi, hanno proposto all’amministrazione comunale.

Grazie al supporto di alcuni imprenditori la chiesa madre potrebbe essere illuminata artisticamente. Il dirigente del settore Istruzione e Cultura, Patrizia Zanone, ha invitato l’associazione a fare parte della commissione che deve valutare le idee progettuali per le celebrazioni del 2700 anniversario della fondazione della città.

L’assessore Giuseppe Ventura ha confermato la presentazione alla Regione di un progetto da mezzo milione di euro che sarà sostenuto anche dall’Organizzazione delle Nazioni Unite e dal Vaticano, per la copertura delle spese necessarie all’organizzazione, in città, della ricostruzione storica di una conferenza sul tema della pace.

Gela, nel 424 a.c., è stata infatti sede di una conferenza per raggiungere un accordo di pace fra tutte le città siciliane.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Quotidiano di Gela